Immagine

Immagine

lunedì 25 febbraio 2013

Dolcetti al cioccolato bianco

Anche questa, come la maggior parte delle mie ricette, è di facile esecuzione e il risultato è garantito!!! Questi dolcetti sono molto simili alle palline di cocco... Solo che non c'è il cocco! Se non avete molto tempo e volete fare bella figura con un dolce sfizioso, questa è la ricetta giusta...

Ingredienti:
-100g di cioccolato bianco
-100g di biscotti secchi  
-50ml di latte
-farina di cocco, scagliette di cioccolato e codette colorate per la copertura

Preparazione: Triturare i biscottini fino a renderli quasi polvere. Fondere il cioccolato bianco e, dopo averlo fatto appena intiepidire, unirlo ai biscotti. Mescolare bene e aggiungere a poco a poco il latte. Amalgamare il tutto, fino ad ottenere un impasto abbastanza omogeneo. Creare delle palline, aiutandosi con le mani, e rotolarle nella farina di cocco, nelle scagliette di cioccolato o nelle codette di zucchero. Sistemarle nei pirottini di carta forno o in un vassoio foderato di carta forno. Riporre in frigorifero per qualche ora e servire!! 





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!