Immagine

Immagine

martedì 26 febbraio 2013

Fondue au chocolat

Facile da preparare e amata da tutti, la fondue al cioccolato è sempre deliziosa e stimolante. Un mondo di sapori sempre nuovi: con le diverse stagioni la frutta che si può utilizzare renderà sempre nuove e rinfrescanti le vostre ricette.

Ricetta per 6 persone
Ingredienti:
-250g di cioccolato fondente o al latte
-80 ml di latte
-Frutta di stagione sbucciata ed affettata (banane, ciliege, mele, pere, pesche...)

Preparazione: Fondere a bagnomaria con una fiamma moderata il cioccolato unito al latte e mescolare con una spatola di legno. Utilizzare la ciotola di ceramica del set per fonduta e, una volta che il cioccolato sarà completamente sciolto e amalgamato con il latte, trasferire la ciotola sul supporto e accendere la candela sottostante la ciotola. in modo che il cioccolato rimanga fuso e caldo al punto giusto. Disporre la frutta nei piattini o nelle ciotoline e utilizzare delle forchettine per immergerla nella fondue.
Varianti: Potete sostituire una parte del latte con un liquore a scelta (irish cream, liquore all'arancia o rhum) oppure aggiungere alla fonduta granella di nocciole o piccole caramelle ricorperte.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!