Immagine

Immagine

martedì 26 febbraio 2013

Torta chitarra

Vi posto la torta che avevo preparato per il compleanno del mio fidanzato di qualche anno fa, con l'aiuto della mia cara amica Valentina...! Ho deciso di fargli una torta con questa forma visto che è un musicista... Non è stato facile ma... dopo ore di lavoro ecco il risultato:

Come ho fatto: 
Ho preparato due pan di Spagna rettangolari. Ho disegnato la chitarra su un cartoncino a l'ho ritagliato per creare il modello, l'ho sovrapposto a uno dei due pan di Spagna e ho intagliato la chitarra.
Ho farcito il pan di Spagna rettangolare con crema pasticcera e l'ho bagnato con del liquore. L'ho ricoperto successivamente con panna montata.
Ho decorato la chitarra utilizzando cioccolato fuso e marzapane per i dettagli più piccoli. Ho messo la chitarra sopra il pan di Spagna e rifinito i dettagli utilizzando un pennello e il cioccolato fuso. Ho infine decorato con la scritta e i numero di cioccolato.
Insomma non è perfetta ma per iniziare non c'è male :)

1 commento:

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!