Immagine

Immagine

venerdì 29 marzo 2013

Strudel semplice di mele e cioccolato

A me piace tantissimo lo strudel.... Ne fanno in tutti i modi, con tutta la frutta... Ma il più classico e, a mio gusto, il più buono, è quello alle mele. Ne ho inventata una versione senza uvetta (che non mi piace) e con un ripieno ancora più goloso...

Ingredienti:
-1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
-2 mele piccole
-2 cucchiai di zucchero
-cannella q.b.
-una manciata di pinoli
-mezzo bicchierino di liquore al cioccolato (in alternativa del rhum va bene)
-50g di cioccolato fondente
-zucchero a velo per decorare

Preparazione:
Sbucciare le mele e tagliarle a piccoli pezzettini. Unire lo zucchero, il liquore, la cannella, i pinoli sminuzzati (io ho usato la mezzaluna) e il cioccolato fondente tritato grossolanamente. Mescolare bene e versare il composto sulla pasta sfoglia (precedentemente punzecchiata con un coltello appuntito). Chiudere la sfoglia, facendo bene attenzione a sigillare bene i bordi altrimenti il composto fuoriesce durante la cottura.
Cuocere a 170° per circa 15-20 minuti (finchè è dorato). Far raffreddare bene e decorare con zucchero a velo.

Io ne ho fatti due ma non li ho ancora decorati! Ecco le foto:





4 commenti:

  1. Anche così sono ottimi.
    Ciao e Buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Tanti auguri di buona pasqua anche a te!!! :-)

      Elimina
  2. Ciao Annalisa, piacere di conoscerti...grazie a Gplus ho scoperto il tuo blog...è molto carino, mi unisco con piacere ai tuoi lettori! Ciao Letizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao letizia! Grazie mille, troppo gentile!!! Sono contenta che il mio blog ti piaccia...! A presto ;-)

      Elimina

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!