Immagine

Immagine

lunedì 1 aprile 2013

Torta nido di Pasqua

Buona Pasqua e Pasquetta a tutti!!! 
Come ogni anno, abbiamo fatto il tradizionale pranzo pasquale e ho deciso di fare una torta un po' particolare, che si ispirasse al tema della Pasqua. Ho creato una specie di "nido", con al centro degli ovetti di cioccolato colorati e devo dire che il risultato è stato apprezzato da tutti! 
Avevo visto la foto di questa torta in un vecchio ricettario dell'Esselunga, ma ho cambiato la ricetta dell'impasto, volendo fare una torta leggera che piacesse a tutti.

Ingredienti:
-marmellata all'arancia
-ovetti di cioccolato confettati colorati
-codette di zucchero marroni
-zuccherini colorati
-50g di cioccolato fondente
-piccoli confettini argento
 
Come ho fatto:
Ho fatto una torta allo yogurt agli agrumi utilizzando questa ricetta e l'ho cotta nello stampo della ciambella, in modo che rimanesse un buco al centro.
Una volta fredda, ho spennellato la torta con della marmellata alle arance scaldata a bagnomaria, utilizzando un pennellino di silicone. 
Ho cosparso la torta con le codette e gli zuccherini e, infine, i confettini argento.
Ho tagliato il cioccolato fondente a scaglie grosse, utilizzando un coltello a mezzaluna e le ho poste al bordo del buco della ciambella, come a creare la paglia del nido.
Infine, ho messo gli ovetti al centro del buco.

Ecco il risultato:




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!