Immagine

Immagine

venerdì 5 luglio 2013

Cous cous con pesto di rucola e pomodorini

Oggi ero ispirata... Avevo voglia di provare a cucinare qualcosa di nuovo, di sperimentare... Forse per il fatto che sono stufa di stare sempre con la testa sui libri a preparare questi benedetti esami.... Cucinare mi aiuta a sfogarmi e ricarcarmi... E a liberare la mente!!
Ho imparato a fare il pesto di rucola! Non è per niente difficile e non ci vuole molto a farlo... Ecco la ricetta di questo piatto estivo che si può mangiare anche freddo...

Ingredienti:
-140g di cous cous
-75g di rucola
-uno spicchio d'aglio
-15g di pinoli
-30g di parmigiano
-sale e pepe q.b.
-4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
-4-5 pomodorini

Preparazione:
Preparare il pesto di rucola frullando la rucola con i pinoli, l'aglio, l'olio, il parmigiano e un pizzico di sale e pepe (io ho usato il frullatore a immersione). Frullare finchè la salsa non risulterà liscia e omogenea.
Preparare il cous cous seguendo le istruzioni sulla scatola e condire con il pesto di rucola ottenuto e i pomodorini lavati e tagliati a pezzettini. Far raffreddare e servire.

Siccome il pesto di rucola ha un sapore abbastanza forte, vi consiglio di usarne poco per condire se non lo avete mai provato. Se volete farne di più, basterà raddoppiare le dosi.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!