Immagine

Immagine

martedì 3 settembre 2013

Cous cous alle verdure

Ricetta semplice ma di grande effetto.. Lo so, forse sono un po' ripetitiva nell'ultimo periodo e cucino molto spesso il cous cous... Ma quello con le verdure è il più classico e il mio preferito!!! Ce ne sono molte varianti, il mio è molto semplice. Avrei potuto mettere anche i peperoni ma siccome sono un po' pesanti li ho evitati. Ecco le dosi e la ricetta:

Ricetta per 6/8 persone

Ingredienti:
-2 zucchine
-2 carote
-3 patate medie
-250g di cous cous
-285 g di acqua
-sale e pepe
-peperoncino in polvere
-un peperoncino piccante essiccato
-mezzo bicchiere di olio evo

Preparazione:
Lavare, sbucchiare e tagliare la verdura a quadratini abbastanza piccoli. In una pentola capiente, far bollire dell'acqua salata e cuocere la verdura (immergere prima le patate, poi le zucchine e, infine, le carote). Cuocere per circa una mezz'oretta.
Nel mezzo bicchiere di olio, far macerare il peperoncino tagliuzzato a pezzetti e un po' di peperoncino in polvere.
Intanto, preparare il cous cous secondo la ricetta sulla confezione (io ho fatto bollire l'acqua poi ho spento il fornello e ho aggiunto cous cous e olio e ho sgranato con una forchetta, poi ho fatto riposare per 5 minuti con il coperchio).
Una volta pronto, unire il cous cous alle verdure, aggiungendo anche qualche mestolo del brodo di verdure. Aggiungere quindi l'olio insaporito e aggiustare di sale e pepe.

Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!