Immagine

Immagine

martedì 1 ottobre 2013

Waffle!!

Il waffle, detto anche Gaufre, è un dolce buonissimo che viene cotto tra due piastre caldissime. Dentro è morbido e fuori, invece, è croccante. La sua particolarità è proprio il suo aspetto a forma di rete: è grazie alle piastre che esso assume la sua forma originale. 
Per il mio compleanno ho ricevuto la fastastica macchinetta "Waffle maker" con waffle a forma di cuore e non ho resistito.. Dovevo provarli subito!! Il risultato è stato ottimo: sono facilissimi da fare e si cuociono praticamente in 5 minuti (4 alla volta).. Ecco la ricetta e, ovviamente, le foto!!!

Ricetta per circa 16 waffle:

Ingredienti:
-250g di farina
-4 uova
-250g di zucchero
-250g di burro

Preparazione:
Fondere il burro in un pentolino e lasciarlo intiepidire. Intanto, sbattere le uova con lo zucchero ed aggiungere gradualmente la farina. Una volta incorporata tutta la farina aggiungere il burro fuso e amalgamare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
Cuocere i waffle nella macchinetta per circa 5 minuti (finchè non diventano dorati). Decorare a piacere con nutella, cioccolato fuso, zucchero a velo, miele, marmellate ecc.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto... Mi farebbe piacere se lasciaste un segno del vostro passaggio...Anche solo per scambiarci idee e opinioni...! Ricambierò volentieri la visita! Grazie a tutti e buona giornata!!!